Fondazione Italiana Sommelier - Abruzzo Adriatico
Corsi
Torna ai corsi
A L'Aquila / 3° Corso l'ABC del Vino
Unico turno dalle 20:30 alle 22:30 presso Hotel Castello a L'Aquila
Lunedì 2 Febbraio 2026
RICHIEDI INFORMAZIONI

Con questo Corso desideriamo proporvi una meditata conversazione sul Vino, un incontro e un colloquio “senza segreti” con i docenti della Fondazione Italiana Sommelier, per introdurvi da protagonisti nell’affascinante mondo del Vino.
Sette incontri per conoscere, riconoscere e amare questo grande e appassionante prodotto della natura e dell’ingegno umano.
Durante l’intero corso verranno degustati oltre 21 vini di qualità e il materiale didattico è costituito da testo “ABC del vino”, quaderno appunti di degustazione (100 pagine a colori), cavatappi professionale, calici da degustazione.
A fine corso verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione e il distintivo di Fondazione Italiana Sommelier.

Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
Per tutte le informazioni contattaci al 392 35 02 773 (Paolo) e/o manda una mail a zazza.fondazionesommelier@gmail.com

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.